iclone Harry, l’Arenella conta i danni e prova a ripartire

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Il porticciolo dell’Arenella prova a rialzarsi dopo la furia del mare. Imbarcazioni affondate, pontili distrutti, reti e impianti cancellati: è questo lo scenario che si presenta oggi nella storica borgata marinara palermitana, alle falde di Monte Pellegrino. Quel porticciolo per generazioni ha vissuto in simbiosi con il mare e che ora ne porta addosso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «iclone Harry, l’Arenella conta i danni e prova a ripartire è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

L’influenza K ha davvero allentato la presa? La risposta è sì, ma solo in parte. Secondo gli ultimi dati, l’ondata principale ha superato il momento più critico. Ma la stagione influenzale 2025-2026 non è ancora conclusa. Gli esperti parlano di una curva epidemica in fase discendente, con una “coda” destinata a protrarsi fino alla…

48 minuti fa

La Sicilia è stata duramente colpita dall’uragano Harry, che ha provocato danni gravissimi lungo le coste e nelle aree più fragili dell’Isola, aggravando ulteriormente la tragedia che sta vivendo Niscemi. Di fronte a un’emergenza di tale portata, ciò che colpisce quasi quanto la devastazione è il silenzio assordante di molti rappresentanti eletti proprio in…

48 minuti fa

Palermo 27 gennaio 2026 – Cinisi, appuntamento giovedì 29 gennaio, alle ore 9.30, a “Casa Felicia” per un’iniziativa della Cgil nazionale dal titolo “Memoria, democrazia, diritti, antimafia sociale”. “Casa Felicia” in contrada Napoli, è un bene confiscato nel 2010 e ristrutturato nel 2014. L’incontro intende approfondire la riflessione sulla gestione dei beni confiscati alla…