Il 25 Aprile, le ragioni di una festa nazionale della discordia

di gds.it - 5 giorni fa

Sono trascorsi 80 anni da quel venticinque aprile del 1945. Ottant’anni, densi di avvenimenti, nel corso dei quali, soprattutto per merito di quella classe dirigente raccolta nel Cln, non solo sono state cancellate le ferite della guerra ma è stato promosso uno sviluppo economico-sociale che ha fatto dell’Italia uno dei paesi più progrediti e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il 25 Aprile, le ragioni di una festa nazionale della discordia è apparso 5 giorni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

58 secondi fa

Dopo Bari e Catanzaro, anche Cesena. Per la terza volta in poche settimane i tifosi rosanero si vedono negata la possibilità di seguire la propria squadra in trasferta. Il divieto disposto dalle autorità competenti riguarda tutti i residenti in Sicilia, e ancora una volta colpisce la passione e il sostegno del popolo palermitano proprio…

1 minuto fa

In centinaia hanno preso parte, stasera, alla fiaccolata in memoria di Andrea Miceli, Salvo Turdo e Massimo Pirozzo, i tre giovani uccisi nella sparatoria avvenuta sabato notte a Monreale. La fiaccolata è partita dalla chiesa della Collegiata, meglio nota come chiesa del Santissimo Salvatore, e ha percorso le strade della cittadina normanna, tra momenti…