Il caso Ayoub: una tragedia umanitaria e il fallimento delle strutture per la disabilità in Sicilia

di quotidianodipalermo.it - 1 anno fa

Ayoub Eladall, un giovanissimo ragazzo marocchino, era arrivato in Italia con la speranza di costruire un futuro migliore per sé e la sua famiglia. Originario del Marocco, 23 anni, aveva raggiunto Trapani con la promessa di un piccolo lavoro presso un ristorante locale. Desiderava solo una vita dignitosa invece il destino ha riservato per…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il caso Ayoub: una tragedia umanitaria e il fallimento delle strutture per la disabilità in Sicilia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Assalto al primato. Delle quattro formazioni in testa alla classifica a pari punti, soltanto Palermo e Frosinone giocheranno in casa. Entrambe anticipano a domani, in vista dei rispettivi impegni di Coppa Italia fissati per martedì. Come racconta Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, Inzaghi chiede ai suoi di piazzare un altro colpo e toccare…

3 ore fa

Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post “Il mondo ha bisogno dell’Europa”.  Così ha detto Sergio Mattarella, e in quelle parole non c’è soltanto un ammonimento politico, ma un’eco che viene da lontano, dal fondo della nostra storia,…

7 ore fa

“Quando si affrontano le criticità e si cerca di comprendere come procedere per il futuro non bisogna mai dimenticare il passato da cui si proviene” . Ad affermarlo è Gabriele Albergoni, Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale della Formazione Professionale e del CENFOP Sicilia, che ricorda come la formazione professionale in Sicilia abbia avuto origine con…