Il caso dell’edificio abbandonato di via Cronato. Legambiente e Cisal Catania: “Pericolo crollo e degrado urbano”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> CATANIA – Sessant’anni di abbandono e incuria rappresentano oggi una minaccia per la sicurezza dei cittadini: è il caso dell’edificio di via Cronato 106 a Catania. Per questo, congiuntamente, Cisal Catania e Legambiente Catania, ne denunciano il potenziale pericolo di crollo e di degrado urbano. L’avvio della costruzione dell’edificio in questione avvenne nel…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il caso dell’edificio abbandonato di via Cronato. Legambiente e Cisal Catania: “Pericolo crollo e degrado urbano” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

12 secondi fa

Un’area di bassa pressione con aria particolarmente fredda, in arrivo dalla Groenlandia, interesserà già dalla giornata odierna il nostro Paese, favorendo precipitazioni, da sparse a diffuse anche a carattere temporalesco, e un’intensificazione dei venti. Previste, inoltre, una generale diminuzione delle temperature e possibili nevicate sulle regioni settentrionali. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, […]

10 minuti fa

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Paternò e l’affidamento della gestione del Comune, per la durata di diciotto mesi, a una commissione straordinaria. Lo scioglimento per infiltrazioni mafiose è stato disposto dopo la relazione commissione di accesso antimafia, nominata dall’allora prefetto…