Il conte di Cagliostro tra enigmi alchemici e messaggi esoterici: la passeggiata in notturna

di palermotoday.it - 3 anni fa

Alchimista, esoterista, avventuriero, truffatore, forse mago: chi fu davvero il celebre Conte di Cagliostro? Personaggio complesso, amato e odiato, idolatrato e infamato, protagonista del suo tempo, capace come pochi di imprimere la propria impronta nella cultura dell’epoca in modo indelebile.  Dall’infanzia a Palermo all’iniziazione massonica, dai viaggi tra le grandi corti europee al processo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il conte di Cagliostro tra enigmi alchemici e messaggi esoterici: la passeggiata in notturna è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

«Quando si affrontano le criticità e si cerca di comprendere come procedere per il futuro non bisogna mai dimenticare il passato da cui si proviene». Ad affermarlo è Gabriele Albergoni, Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale della Formazione Professionale e del CENFOP Sicilia, che ricorda come la formazione professionale in Sicilia abbia avuto origine con la…

16 minuti fa

Dal ’70 al ’78 padre Pino Puglisi fu parroco a Godrano, un paesino di montagna in provincia di Palermo, scosso da una faida che aveva causato diversi omicidi e con le famiglie divise da profondi rancori. In questo clima gelido, e non solo per l’altitudine, il sacerdote ebbe una profonda crisi di scoraggiamento. Ma…