Il contrabbasso in primo piano: La Manna e Teriaca per il gran finale di Classica & Dintorni

di blogsicilia.it - 55 minuti fa

Quello tra il contrabbasso, strumento dal suono profondo e versatile, e il pianoforte è un dialogo assai poco esplorato nella letteratura musicale. Pochi gli autori che si sono dedicati a questa formazione che pure esalta e valorizza le performance del più imponente fra gli strumenti ad arco. Occasione imperdibile, dunque, quella di martedì 2…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il contrabbasso in primo piano: La Manna e Teriaca per il gran finale di Classica & Dintorni è apparso 55 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

52 secondi fa

“Il Consiglio confederale regionale di quest’anno arriva in un momento decisivo. La Sicilia è stanca di convivere con ritardi storici, cantieri infiniti, servizi insufficienti e un mercato del lavoro incapace di offrire prospettive. Ecco perché al governo regionale chiediamo scelte chiare, assunzione di responsabilità e investimenti reali. Serve una programmazione seria e politiche che…

16 minuti fa

Belìce/EpiCentro della Memoria Viva si prepara ad accogliere “Proteste prima del Futuro”, percorso espostivo che si inaugura venerdì 5 dicembre 2025 e rimarrà aperto fino al 28 febbraio 2026. L’esposizione rappresenta un momento importante per presentare gli archivi fotografici e documenti anche in vista del programma di Gibellina Capitale dell’Arte Contemporanea 2026, offrendo una…

26 minuti fa

Il sindaco di Noto, Corrado Figura ha conferito la benemerenza ai tre agenti di polizia che, nel corso dell’Infiorata di Noto, intervennero in via Rocco Pirri, dopo uno scontro tra due bande culminato con una sparatoria. Chi sono i poliziotti I poliziotti,  l’ispettore Gaetano Salafia, il sovrintendente Carmelo Mazzeo e l’ assistente capo coordinatore…

46 minuti fa

Brutta sorpresa per gli esenti dai ticket sanitari per patologia, per età o per reddito a Palermo e provincia. Dall’inizio dell’anno numerosi cittadini, molti dei quali pensionati over 65, stanno ricevendo cartelle esattoriali e avvisi di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate per il recupero di presunte esenzioni ticket, secondo l’Asp non spettanti, sulla…