Il crollo del palazzo a Casoria, tragedia evitata grazie all’allarme lanciato da un giovane sposo

di gds.it - 3 ore fa

Poteva essere una tragedia il crollo del palazzo avvenuto stamattina a Casoria, in provincia di Napoli. Ma è stata evitata soprattutto grazie all’allarme lanciato da un giovane sposo, Domenico, residente nello stabile che si era accorto che, stranamente, le porte della casa in cui viveva non si chiudevano. Poi, altri condomini hanno avvertito dei…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il crollo del palazzo a Casoria, tragedia evitata grazie all’allarme lanciato da un giovane sposo è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Operazione di controllo coordinata dalla polizia di Stato ha portato alla chiusura immediata di un bar nella zona di piazza Risorgimento, a Catania. L’intervento rientra nell’ambito delle costanti attività disposte dal questore per verificare il rispetto delle licenze, la sicurezza sui luoghi di lavoro e, soprattutto, la salubrità dei prodotti destinati ai cittadini. La…

8 minuti fa

Un errore diagnostico generato da un sistema di intelligenza artificiale non sempre si manifesta subito. Talvolta, si insinua nei database clinici, si propaga lungo i sistemi sanitari digitali, attraversa reparti e strutture, restando invisibile, ma con potenziali conseguenze gravi. È questo uno dei principali allarmi lanciati da un nuovo studio pubblicato sulla rivista scientifica…

28 minuti fa

La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sicilia richiama l’attenzione della Regione Siciliana sui contenuti dei bandi di concorso pubblico per i profili di Funzionario tecnico (Codice TECO) e Funzionario ispettivo – Ispettore vigilanza tecnica salute e sicurezza sul lavoro (Codice ISPTEC), banditi il 23 dicembre scorso. Così…