Il detective Joe Petrosino, la mano nera e la mafia siciliana: passeggiata raccontata storico-investigativa

di palermotoday.it - 2 ore fa

Nell’anniversario della nascita, una passeggiata raccontata storico-investigativa dedicata a Giuseppe “Joe” Petrosino, il detective italo-americano che fece della lotta alla criminalità organizzata la missione di una vita, diventando pioniere, simbolo e martire della legalità.Chi è stato davvero…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il detective Joe Petrosino, la mano nera e la mafia siciliana: passeggiata raccontata storico-investigativa è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

39 minuti fa

Nuovo furto la scorsa notte a Carini. Questa volta ad essere presa di mira è la sede del Comune. I ladri sono entrati negli uffici e hanno razziato anche la macchinetta delle merendine e delle bibite. Ieri l’allarme era stato lanciato dall’arciprete costretto a chiudere le chiese nei giorni in cui non ci sono…

39 minuti fa

Video: Facebook – Paura ieri pomeriggio a Mondello, dove un gommone con sei persone a bordo è affondato a 250 metri dalla costa. I bagnini dell’Italo-Belga sono intervenuti prontamente con due pattini, soccorrendo tutti i passeggeri prima dell’arrivo della Guardia Costiera. Nessun ferito. Il gommone, a noleggio, aveva una falla nello scafo. La Guardia Costiera indaga sull’accaduto e si occuperà del recupero dell’imbarcazione… Guarda!

43 minuti fa

I Carabinieri della Stazione di Balestrate hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, originario di Catania e già noto alle forze dell’ordine per reati quali estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’uomo si era finto un appartenente all’Arma per truffare un’anziana di 94 anni, residente nel centro cittadino.…