Il divario tra Nord e Sud Italia cresce, mentre il reddito di cittadinanza rimane cruciale

di palermotoday.it - 3 anni fa

Ci sono ancora ampi divari tra Sud e il resto d’Italia, e nel 2023 aumenteranno ulteriormente. Dopo il covid, la guerra in Ucraina e l’aumento dei prezzi dell’energia non hanno contribuito in maniera positiva alla situazione. Come ogni anno, il rapporto Svimez fotografa la situazione del Mezzogiorno: il risultato è un ampio divario tra le regioni del Sud e il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il divario tra Nord e Sud Italia cresce, mentre il reddito di cittadinanza rimane cruciale è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Operativi fin da subito, per capire chi è utile e per arrivare più pronti possibile alle partite che contano: è un mini campionato a tutti gli effetti quello che il Palermo svolgerà in Valle d’Aosta, con cinque amichevoli in 19 giorni di ritiro per respirare fin da subito l’agonismo dei novanta minuti, pur in…

8 minuti fa

Il mercato coperto di Ballarò utilizzato come deposito di cassonetti per l’immondizia. Ma il paradosso è che quei contenitori per l’indifferenziata lì non potrebbero starci perché nel quartiere è partita da quattro mesi la raccolta porta a porta. «Abbiamo contato 13 cassonetti che sembrerebbe siano regolarmente svuotati ogni giorno da 4 mesi dalla Rap…

8 minuti fa

Premiato per la migliore granita d’Italia al Sigep di Rimini, ricevuto dal sindaco Roberto Lagalla e raggiunto telefonicamente persino dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Fabio Loriano non si sarebbe mai aspettato di essere costretto a cambiare il nome Brioscia scelto per la graniteria aperta assieme a Paolo Scancarello, dj e imprenditore, in via…

21 minuti fa

]]> Due distinti episodi di rapina hanno portato, nei giorni scorsi, all’arresto da parte della Polizia di Stato di un minore e di un uomo di 41 anni nel centro di Palermo. I provvedimenti rientrano in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati messo in atto dagli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale…

21 minuti fa

]]> Lo scorso 1° luglio, personale della DIGOS di Enna, nell’ambito dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “Check & Balance” diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari degli arresti domiciliari emesse dal G.I.P. di Enna nei confronti di due soggetti, rispettivamente rappresentante…