Il divario tra Nord e Sud Italia cresce, mentre il reddito di cittadinanza rimane cruciale

di palermotoday.it - 3 anni fa

Ci sono ancora ampi divari tra Sud e il resto d’Italia, e nel 2023 aumenteranno ulteriormente. Dopo il covid, la guerra in Ucraina e l’aumento dei prezzi dell’energia non hanno contribuito in maniera positiva alla situazione. Come ogni anno, il rapporto Svimez fotografa la situazione del Mezzogiorno: il risultato è un ampio divario tra le regioni del Sud e il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il divario tra Nord e Sud Italia cresce, mentre il reddito di cittadinanza rimane cruciale è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

18 secondi fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profonda preoccupazione in merito alle gravi criticità registrate nelle scuole di Palermo e provincia relativamente al servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità grave. L’anno scolastico è iniziato senza la presenza delle figure professionali indispensabili a garantire un adeguato supporto agli studenti…

5 minuti fa

L’AVO Sicilia (Associazione Volontari Ospedalieri) rafforza la propria presenza nell’Isola con l’apertura di una nuova sede territoriale a Catania. Un passo importante che amplia la rete di solidarietà e di supporto nei luoghi di cura, avvicinando sempre più volontari e cittadini al valore del servizio gratuito in ospedale e nelle strutture assistenziali. La presentazione…