Il fallimento dei consorzi e la crisi dei “parenti-serpenti”: il galleggiamento di Schifani e la politica senza dignità

di blogsicilia.it - 6 ore fa

Giornalista free-lance, tessera Odg 58807, cronista dal 1986 anno in cui l’Italia per la prima volta si connette a Internet Tutti i post La politica siciliana ha vissuto, con l’affossamento della riforma sui consorzi di bonifica, uno di quei momenti emblematici in cui il potere implode su se stesso come una stella morente.  Un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il fallimento dei consorzi e la crisi dei “parenti-serpenti”: il galleggiamento di Schifani e la politica senza dignità è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

«L’ultima settimana è stata intensa, abbiamo operato senza tregua. Sono stati effettuati oltre tremila interventi con circa 1.400 uomini impegnati nelle operazione di spegnimento». Lo ha detto il direttore regionale dei Vigili del fuoco della Sicilia, Agatino Carrolo, incontrando i giornalisti per tracciare un bilancio degli incendi che hanno interessato il territorio siciliano negli…

19 minuti fa

Palermo 28 luglio 2025 – “In attesa che le inchieste della magistratura facciano luce su quanto accaduto, esprimiamo la nostra solidarietà alla dottoressa Desiree Farinella, ribadendo quanto già contestato più volte dalla Funzione Pubblica in passato, ossia che serve riflettere sulle reali cause della deriva della sanità pubblica palermitana, per impegnarsi attivamente alla sua…

24 minuti fa

“L’ultima settimana è stata intensa, abbiamo operato senza tregua. Sono stati effettuati oltre tremila interventi con circa 1400 uomini impegnati nelle operazione di spegnimento”. Lo ha detto il direttore regionale dei Vigili del fuoco della Sicilia, Agatino Carrolo, incontrando i giornalisti per tracciare un bilancio degli incendi che hanno interessato il territorio siciliano negli…