Il fisico Faggin cittadino onorario di Palermo: «Niente paura dell’IA perché non pensa…»

di gds.it - 1 anno fa

Non uno spauracchio, semmai un’opportunità a uso e consumo dell’uomo, senza pensare che l’intelligenza artificiale possa far meglio di chi la sta creando e istruendo, o addirittura si possa ribellare. L’italo-statunitense Federico Faggin, fisico e inventore di fama internazionale, fondamentale per la realizzazione del microchip e del touchscreen, è a Palermo per la conferenza…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il fisico Faggin cittadino onorario di Palermo: «Niente paura dell’IA perché non pensa…» è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

È un gesto abituale, quello di segnare, per Joel Pohjanpalo. Ma come racconta Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, stavolta c’è stato qualcosa di diverso. Qualcosa che resterà. La tripletta rifilata alla Carrarese – la seconda in rosanero dopo quella della scorsa stagione contro il Sassuolo – ha avuto un valore emotivo unico: «È…

30 minuti fa

E’ subito sold out per la visite al rinato Castello Utveggio di Palermo. In poche ore dall’apertura della possibilità di prenotare on line le richieste per visitare Castello Utveggio, a Palermo, a dicembre sono state tante da riempiere tutti gli spazi previsti. Palazzo d’Orléans, quindi, è già al lavoro per verificare come aumentare da…

40 minuti fa

Come ogni anno arriva la stangata di Natale, anzi dell’intero periodo festivo per i siciliani. All’ormai tradizionale e insopportabile caro voli si aggiunge anche il caro treni e il caro carburanti. E in Sicilia la chiusure a singhiozzo di strade a autostrade per lavori (sperando che  vengano interrotte nei giorni immediatamente precedenti alle feste).…