Il fisico Faggin cittadino onorario di Palermo: «Niente paura dell’IA perché non pensa…»

di gds.it - 8 mesi fa

Non uno spauracchio, semmai un’opportunità a uso e consumo dell’uomo, senza pensare che l’intelligenza artificiale possa far meglio di chi la sta creando e istruendo, o addirittura si possa ribellare. L’italo-statunitense Federico Faggin, fisico e inventore di fama internazionale, fondamentale per la realizzazione del microchip e del touchscreen, è a Palermo per la conferenza…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il fisico Faggin cittadino onorario di Palermo: «Niente paura dell’IA perché non pensa…» è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

55 secondi fa

Una legge per dire definitivamente basta alle carrozze turistiche trainate da cavalli. La proposta è stata presentata dal gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana che ha depositato all’Assemblea Regionale Siciliana il testo di un disegno di legge recante “Disposizioni per la conversione delle carrozze a trazione animale in carrozze a propulsione elettrica”. Norma a tutela…

6 minuti fa

Rivoluzione nei regolamenti di guida: cambia tutto dopo una certa età, e il dibattito si infiamma. Cosa succede quando l’età non è più solo un numero, ma un fattore determinante per poter guidare? Sempre più paesi stanno affrontando una verità scomoda: la sicurezza stradale dipende anche dall’età dei conducenti. In Italia, il tema è…