Il genocidio del popolo Tamil: così Palermo ricorderà le vittime del massacro

di palermotoday.it - 8 mesi fa

Il Comune di Palermo e il Comitato Coordinatore Tamil si impegnano a riconoscere il genocidio degli Eelam Tamil. A comunicare l’approvazione in Giunta dell’intesa per ricordare le date del massacro è stato il vicepresidente vicario del consiglio comunale Giuseppe Mancuso, che attraverso una nota ha espresso il suo apprezzamento. “Si continua così – dice Mancuso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il genocidio del popolo Tamil: così Palermo ricorderà le vittime del massacro è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Ancora iniziative a Ustica per il “Villaggio Letterario – Libro Fest”, la rassegna ideata da Anna Russolillo e dedicata al dialogo tra scienza, archeologia, inclusione e bellezza, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Domenica 29 giugno, nei locali dell’Area Marina Protetta, è stata inaugurata la mostra itinerante “L’Oro Nero del Mediterraneo. L’Ossidiana nella preistoria”, curata da…

3 minuti fa

Domenica 13 luglio 2025, la Pirrera Sant’Antonio – Cava del Barocco di Melilli (SR) apre le sue porte alla memoria, trasformandosi in un teatro naturale di emozioni, racconto e riflessione. Lo scenario unico della Pirrera Nel cuore aspro e affascinante della Sicilia, là dove la pietra custodisce storie e silenzi, Melilli celebra l’82° anniversario…

3 minuti fa

I finanzieri del Comando provinciale di Trapani, coordinati dalla procura di Marsala, hanno arrestato due persone, residenti a Mazara del Vallo, accusate di detenzione e spaccio di droga. Grazie ai cani antidroga sono stati sequestrati ai due indagati 85 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, due grammi di marijuana e 62 bustine in…

7 minuti fa

Dopo il recente congresso svolto a Milazzo, il Movimento Politico “Partiamo da Qui”, guidato dal presidente Ninni Petrella, ha organizzato il secondo Congresso ufficiale a Rometta lo scorso sabato 28 giugno 2025, sancendo l’assetto del nuovo Circolo con la nomina di Giuseppe Formica in qualità di Responsabile territoriale. Un incontro partecipato e denso di…

7 minuti fa

IL MUSEO DELLE TRADIZIONI SILVO-PASTORALI “GIUSEPPE COCCHIARA” Il Museo delle Tradizioni Silvo-pastorali “Giuseppe Cocchiara” di Mistretta, primo museo demo-etno-antropologico regionale concepito ex novo in Sicilia, si presenta come una realtà museale innovativa rispetto agli standard dei musei etnologici e delle tradizioni popolari, con contenuti e strategie espositive che rappresentano l’universo pastorale in Sicilia. Ospitato…