Il Maxiprocesso fa 40 anni, Cracolici: “Ricordiamoci cosa era diventata Palermo, tenere alta la tensione civile”

di palermotoday.it - 2 ore fa

A quarant’anni dall’apertura del maxiprocesso, domani, 10 febbraio alle ore 17, Pietro Grasso tornerà nell’aula bunker dell’Ucciardone dove vennero giudicati i personaggi più potenti e più importanti di Cosa nostra. In quel dibattimento, presieduto da Alfonso Giordano, Grasso ricopriva il ruolo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Maxiprocesso fa 40 anni, Cracolici: “Ricordiamoci cosa era diventata Palermo, tenere alta la tensione civile” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, segnatamente personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della locale Squadra Mobile, ha proceduto all’arresto di tre persone – di 25, 27 e 29 anni – ritenute responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti, che rappresentano l’epilogo di una discreta e attenta attività di osservazione e…

27 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! È ufficiale: Geolier sarà a Messina martedì 23 giugno 2026 alle 21:00 allo Stadio Franco Scoglio per la tappa siciliana del suo Summer Festival Tour 2026. Dopo i successi del “Geolier Stadi 2026” e l’esordio al vertice delle…

32 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Fisico di fama internazionale, intellettuale, divulgatore instancabile. Dieci frasi aiutano a leggere il pensiero di Antonino Zichichi, tra scienza, conoscenza e responsabilità culturale. La scomparsa di Antonino Zichichi chiude una delle traiettorie più riconoscibili della scienza italiana contemporanea.…