Il mondo sospeso delle cose perdute: l’insolito viaggio dentro l’ufficio oggetti smarriti del Comune di Palermo

di palermotoday.it - 2 ore fa

È uno dei pochi posti in cui la speranza di ritrovare una cosa perduta rimane sempre viva. Una sorta di mondo di mezzo, sospeso fra memoria e oblio. Frammenti di vita nascosti dentro un oggetto: storie, ricordi, abitudini che s’intrecciano fra loro. Benvenuti all’ufficio oggetti smarriti del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il mondo sospeso delle cose perdute: l’insolito viaggio dentro l’ufficio oggetti smarriti del Comune di Palermo è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

È in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di un sodalizio criminale. I reati cointestati, a vario titolo, vanno dall’associazione per delinquere di stampo camorristico, all’estorsione, all’incendio, alla detenzione e porto di armi. Contestato anche il traffico di sostanze stupefacenti,…

12 minuti fa

GENOVA – Un 3-3 spettacolare ma pieno di errori individuali. Nelle pagelle di Tuttosport, firmate da Marco Bisacchi, emergono luci e ombre da entrambe le parti, con la Sampdoria che spreca il doppio vantaggio e il Palermo che trova risorse dalla panchina. Secondo Tuttosport, nella Sampdoria Martinelli (5.5) non è impeccabile, mentre Abildgaard (5)…

17 minuti fa

Una partita folle, spettacolare, bagnata dal diluvio di Marassi e chiusa con un 3-3 che lascia soprattutto rimpianti alla Sampdoria. Come racconta Marco Bisacchi su Tuttosport, la nuova squadra blucerchiata, rinvigorita dal mercato di gennaio, mostra un passo diverso ma si fa rimontare nel finale da un Palermo mai domo. Secondo l’analisi di Marco…

37 minuti fa

Fisico imponente, tecnica sopraffina, capacità di difendere palla come pochi numeri 10 della sua generazione. Lamberto Zauli è stato un prototipo atipico nel panorama italiano, accostato persino a Zidane. In una lunga intervista firmata da Sebastiano Vernazza per la Gazzetta dello Sport, l’ex trequartista ripercorre carriera, aneddoti e rimpianti. Come racconta Sebastiano Vernazza sulla…