Il museo civico di Caltavuturo tra identità culturale e valorizzazione del territorio

di palermotoday.it - 2 ore fa

Il Museo Civico “Don G. Guarnieri” di Caltavuturo si conferma un presidio fondamentale per la tutela e la promozione del patrimonio storico, archeologico e culturale delle Madonie. Inaugurato nel 2007 e ospitato nell’ex Convento di San Francesco, il museo è dedicato a don Giuseppe Guarnieri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il museo civico di Caltavuturo tra identità culturale e valorizzazione del territorio è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha approvato la candidatura dell’IIS Mandralisca per l’accreditamento al Programma Erasmus+, consentendo all’istituto di accedere ai finanziamenti europei finalizzati alla realizzazione delle attività previste dal progetto per il periodo compreso tra il 1° febbraio 2026 e il 31 dicembre 2027. Il Programma Erasmus+, promosso dalla Commissione europea – Direzione Generale…

10 minuti fa

I commercianti del borgo marinaro di Fondachello hanno lanciato la loro sfida al Ciclone “Harry”: la frazione marinara è tornata operativa già da questa mattina. Ristoratori, titolari di lidi e piccoli commercianti hanno trasformato la rabbia in energia, lavorando ininterrottamente per ripulire i locali, drenare gli ultimi residui d’acqua e mettere in sicurezza le…