Il museo regionale del Liberty dove sorgeva Villa Deliella, “Pronti 3 milioni di euro, segnale di legalità e sviluppo”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Beni culturali, il governo regionale realizzerà il Museo del Liberty nell’area dove sorgeva Villa Deliella.Pronti tre milioni di euro da impegnare. Lo afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. Seduta della Commissione Cultura dell’Ars Caronia scrive in una nota: “Il governo Schifani darà piena attuazione alla delibera di Giunta con la quale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il museo regionale del Liberty dove sorgeva Villa Deliella, “Pronti 3 milioni di euro, segnale di legalità e sviluppo” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno scoperto una piantagione di marijuana nascosta in un capannone in un’area rurale a Bolognetta (Palermo). Sono stati sequestrati oltre 34 chilogrammi di marijuana, un uomo è stato arrestato e una seconda persona è stata denunciata. Nell’immobile era stato realizzato un sofisticato laboratorio per la produzione di…

25 minuti fa

Come ricostruisce Guglielmo Buccheri sulla Gazzetta dello Sport, la giustizia sportiva ha emesso il suo verdetto sulla rissa di Collegno. Un episodio definito «spregevole» e «eccezionale», che ha portato a squalifiche pesantissime. ]]> Il protagonista più discusso è Thomas Sarritzu, 13 anni, portiere del Volpiano Pianese. Finito in ospedale con la frattura del malleolo…

49 minuti fa

Un talento palermitano si afferma nel panorama della ricerca scientifica europea. Emanuele Marino, ricercatore di Fisica della Materia presso il Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè dell’Università degli Studi di Palermo, si è aggiudicato l’ERC Starting Grant 2025, uno dei finanziamenti più prestigiosi e competitivi messi a disposizione dal Consiglio europeo della ricerca […]