Il no al Ponte agita anche la Sicilia, Schifani “Decisione che sa di ingerenza”, Catanzaro: “Regione recuperi il miliardo stanziato”

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Il no della Corte dei conti al Ponte sullo Stretto agita la politica anche in Sicilia. L’isola ha investito una fetta importante pari a  circa un miliardo di euro, dei suoi fondi Fsc per destinarla proprio al Ponte e la coalizione di governo punta su questa infrastruttura. Schifani: “Decisione che sa di ingerenza politica” “Una decisione che sa molto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il no al Ponte agita anche la Sicilia, Schifani “Decisione che sa di ingerenza”, Catanzaro: “Regione recuperi il miliardo stanziato” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Il futuro strategico del territorio attorno a Fiumefreddo di Sicilia, al centro di un importante incontro pubblico organizzato dal GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania e del Comune di Fiumefreddo. L’evento, intitolato “Fiumefreddo, nodo strategico per un territorio che guarda al futuro”, ha visto la partecipazione di…

19 minuti fa

“Una sanità uguale per tutti – Perché la salute è un diritto”: ecco il libro di Rosy Bindi che sarà presentato martedì 4 novembre 2025, alle ore 16.30, presso l’Hotel Nettuno di Catania (Viale Ruggero Lauria). L’incontro, organizzato dalle Acli Sicilia e dal Centro Studi G. Dossetti, vedrà la partecipazione dell’autrice Rosy Bindi, già…

34 minuti fa

Vigili del fuoco sono impegnati nell’incendio che ha danneggiato un’azienda agricola a Campofiorito. Nel rogo sono morti 11 vitelli e un cavallo. Danneggiati anche due mezzi agricoli. I pompieri sono ancora nella zona per completare le fasi dello spegnimento ed evitare che ci siano focolai che possano riattivarsi. I tecnici del comando provinciale stanno eseguendo […]