Il papà di un bimbo siciliano con malattia rara a Meloni: “La burocrazia blocca la cura”

di gds.it - 3 anni fa

Simone, siciliano, ha 3 anni ed è affetto da deficit di AADC, una grave malattia rara. E’ candidato all’unica terapia genica approvata ma in Italia non è ancora riuscito ad averla. Ora si trova all’Ospedale Gaslini di Genova, dove ha appena subito un intervento. A due anni dalla diagnosi, i genitori del piccolo hanno…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il papà di un bimbo siciliano con malattia rara a Meloni: “La burocrazia blocca la cura” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 secondi fa

Un vero e proprio terremoto quello che in questi giorni sta scuotendo il governo regionale: dalla notizia di un’inchiesta della Procura di Palermo su presunti appalti pilotati, lo scenario politico della Regione Siciliana sta subendo non pochi scossoni. Totò Cuffaro, coinvolto nell’inchiesta, ha lasciato il ruolo di segretario nazionale della Dc e mentre il…

5 minuti fa

Un furto che sta mettendo in ginocchio l’attività dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela. I ladri hanno portato via i tubi che distribuiscono l’ossigeno. La scoperta è stata fatta questa mattina quando tutto il sistema di approvvigionamento è andato in tilt. Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno accertato che i tubi sono stati tranciati.…