“Trent’anni fa la mafia ha superato un confine che non avrebbe mai dovuto essere oltrepassato: ha rapito, torturato e assassinato un giovane innocente, Giuseppe Di Matteo, trasformando la sua vita in una lunga prigionia di dolore e usando il suo corpo come strumento di ricatto contro lo Stato. Ricordare Giuseppe oggi, a San Giuseppe…
di blogsicilia.it - 13 ore fa
“L’unificazione dell’area dello Stretto attraverso il collegamento stabile darà vita ad una macro-città, demolendo i confini burocratici. Non si tratta solo di un’ipotesi ingegneristica, ma di una rivoluzione demografica senza precedenti. Se si sommano il nucleo storico di Messina e quello di Reggio Calabria, alle realtà industriali e logistiche del territorio, nasce un’entità urbana da oltre 635.000 abitanti”. Lo affermano gli ingegneri Mauro Fileccia e Giacomo Guglielmo del Comitato Ponte e Libertà. Il Ponte motore della crescita…
Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Ponte sullo Stretto creerà la prima “Metropoli lineare”, l’analisi degli ingegneri Pro Ponte: “Super Città dello “Stretto” sarà la nuova potenza economica d’Italia è apparso 13 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».
Condividi su