Il primo Maxiprocesso? Fu quello ai briganti di Gangi: digitalizzati gli atti, saranno accessibili a tutti

di palermotoday.it - 12 mesi fa

La parola “Maxiprocesso” nell’immaginario comune rimanda ad una cosa sola: il primo processo a Cosa nostra, celebrato nell’aula bunker dell’Ucciardone, costruita espressamente allo scopo, a partire dal 10 febbraio del 1986 e che al suo termine portò per la prima volta a sancire l’esistenza stessa dell’organizzazione criminale. Un dibattimento storico che però ha un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il primo Maxiprocesso? Fu quello ai briganti di Gangi: digitalizzati gli atti, saranno accessibili a tutti è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sesta giornata di Serie B. Sono tre i giocatori, tutti espulsi, che salteranno il prossimo turno. SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA CALCIATORI ESPULSICECCARONI Pietro (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confrontidi un avversarioHRISTOV Petko Rosenov (Spezia): per avere commesso un…

1 ora fa

«Prendiamo atto con sorpresa e rammarico della scelta del presidente della Regione Renato Schifani di querelare questo giornale, contestando la pubblicazione sull’edizione di oggi di un’inserzione commerciale commissionata dal partito Azione per annunciare una manifestazione in piazza a Palermo». Così Marco Romano, direttore responsabile del Giornale di Sicilia, ma anche di Tgs, Rgs e…

1 ora fa

Manifestazione in piazza a Palermo nella zona di piazza Politeama attorno al villaggio dell’esercito. Circondati da un imponente servizio d’ordine con polizia e carabinieri in assetto antisommossa numerosi manifestanti pro Pal stanno manifestando davanti la cittadella dell’esercito in piazza Politeama a Palermo dove sono esposti mezzi delle forze armate e dove in alcuni stand sono […]