Il ricordo di Dalla Chiesa, Piantedosi: più agenti in città

di gds.it - 2 ore fa

Il prefetto dei cento giorni. Così è rimasto impresso nella memoria Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso il 3 settembre 1982 insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo. Dopo avere guidato con successo la lotta contro le Brigate Rosse, era arrivato in Sicilia con il compito di affrontare Cosa nostra.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il ricordo di Dalla Chiesa, Piantedosi: più agenti in città è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

]]> Se si vuole dirimere la diatriba tra centro e periferia, si deve guardare al quartiere Zen di Palermo, dove i contrasti sono centrali, diventando tema centrale per gli approfondimenti relativi al potere egemonico rappresentato dallo spazio. Riflessioni, rintracciabili in ambito architettonico, sociologico, politico, filosofico, tutte contenute in “Centro senza centro – Le periferie…

6 minuti fa

Paolo e Marco, 2 fratelli lontani geograficamente ma una passione viscerale per il Palermo e un microfono acceso sulle emozioni più vere. Tutti i post Conclusa un’altra giornata di campionato, le nostre siciliane si preparano per la prossima gara ufficiale. Ma oggi valutiamo ambiente e temperature delle maggiori realtà calcistiche della nostra regione. ??…

6 minuti fa

I carabinieri hanno arrestato a Marsala, nel Trapanese, un 55enne e 65enne per detenzione di armi clandestine. Gli arresti sono scattati nell’ambito di una serie di servizi di controllo del territorio finalizzati alla verifica della regolare detenzione di armi e munizioni, condotti dai della Compagnia di Marsala insieme al nucleo Cinofili di Palermo. Il…

7 minuti fa

Trasporto fuori tradizione per la macchina di Santa Rosa a Viterbo. Il campanile trasportato dai facchini ha infatti attraversato il centro storico della città con l’illuminazione pubblica accesa e non al buoi come di solito accade. Secondo quanto si è appreso, l’illuminazione è stata dovuta a motivi di sicurezza. Nel pomeriggio, infatti, intorno alle…