Il segreto del Falsomagro siciliano: perché non può mancare sulla tavola di Capodanno (e il trucco per non farlo aprire)

di siciliafan.it - 2 ore fa

In Sicilia, il passaggio al nuovo anno non è solo una questione di brindisi e fuochi d’artificio, ma un rito che passa attraverso la “sostanza”. Se le lenticchie sono le custodi della ricchezza, il Falsomagro (o farsumagru) è il simbolo dell’abbondanza che sfida le apparenze. Questo maestoso rotolo di carne farcito è il protagonista indiscusso dei pranzi festivi, un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il segreto del Falsomagro siciliano: perché non può mancare sulla tavola di Capodanno (e il trucco per non farlo aprire) è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

45 secondi fa

Ancora una vetrina spaccata a Palermo. Stavolta a finire nel mirino di un individuo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è stato il ristorante Carlotta’s in via dell’Artigliere. Le immagini mostrano chiaramente l’accaduto: intorno alle 5.55, il malvivente ha spaccato la porta di ingresso a calci e con una grossa pietra, per poi introdursi all’interno…

1 minuto fa

Il Palermo si gode qualche giorno di pausa prima della ripresa della preparazione, fissata per sabato 4 gennaio. Tra i rosanero che hanno scelto di staccare la spina all’estero ci sono Pierozzi e Vasic, che attraverso le loro Instagram Stories hanno mostrato di trovarsi a Parigi, approfittando delle vacanze per festeggiare l’inizio del nuovo…

11 minuti fa

Si chiude con numeri estremamente positivi il 2025 per l’artigianato siciliano. Dal fondo regionale “Più Artigianato”, gestito da Crias, sono stati sbloccati quasi 19 milioni di euro grazie alla delibera di circa 900 pratiche da parte del Comitato tecnico regionale, presieduto dal presidente Giuseppe Caponetti e dai componenti Orazio Platania (vice), Antonino Bertolino, Giuseppe…