Il segreto delle iene siciliane: scoperto un DNA antico unico al mondo

di siciliafan.it - 1 anno fa

Prima dell’arrivo dell’Homo sapiens in Sicilia, circa 16 mila anni fa, l’isola era abitata da una specie di iena del genere Crocuta, rendendola l’unica isola documentata ad ospitare queste creature durante il Pleistocene. Oggi, le iene macchiate sono diffuse in gran parte dell’Africa sub-sahariana, ma durante il Pleistocene, tra 800 e 16 mila anni fa, si trovavano anche…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il segreto delle iene siciliane: scoperto un DNA antico unico al mondo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Il Palermo ritorna in campo questa volta per la Coppa Italia: avversario l’Udinese. Chi vince affronterà agli ottavi la Juventus. Come annunciato dal tecnico Filippo Inzaghi, ci saranno diverse novità per i rosanero che dovranno fare i conti con tre assenze. Chi è sicuro del posto è Vasic che dovrebbe supportare insieme a Le…

22 minuti fa

UDINE – Dopo il pesante ko contro il Milan, l’Udinese cerca subito riscatto in Coppa Italia. La sfida con il Palermo al Bluenergy Stadium diventa l’occasione per ripartire e ritrovare fiducia. Come sottolineano Rudi Buset e Luigi Butera su Tuttosport, Runjaic vuole sfruttare la gara per dare spazio ai nuovi arrivati e ai giovani…