Il Tar boccia il ricorso contro la riforma dei consorzi di bonifica

di blogsicilia.it - 3 anni fa

I giudici del tribunale amministrativo hanno respinto il ricorso contro la riforma dei consorzi di bonifica. Nel 2017, il legislatore regionale siciliano a distanza di ben 17 anni dall’istituzione dei consorzi di bonifica, ridisegnava gli ambiti territoriali di operatività accorpando gli 11 Consorzi esistenti in due macrostrutture: il consorzio di bonifica Sicilia occidentale e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Tar boccia il ricorso contro la riforma dei consorzi di bonifica è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Il quartiere Sperone è nero come la tristezza perché mancano molte cose ma anche verde perché ha la speranza di crescere e migliorare. Il mare è sprecato, rassegnato, trascurato, ferito, dimenticato. E così che i ragazzi e le ragazze dell’istituto comprensivo Sperone-Pertini di Palermo vedono il loro quartiere e lo descrivono nello spettacolo teatrale…

6 minuti fa

[embedded content] A Palermo circa 2.000 cittadini risultano attualmente privi di medico di medicina generale, afferma Gallina Giovanni una condizione che rappresenta una grave lesione del diritto alla salute. La problematica è stata portata all’attenzione di Cittadinanzattiva da un cittadino, Francesco Di Stefano, che si è rivolto alla nostra organizzazione chiedendo aiuto a seguito…

11 minuti fa

Il mare siciliano continua a restituire frammenti del suo passato militare. Nei fondali di Brucoli, nel Siracusano, è emerso il relitto di un Douglas C-47 statunitense della Seconda guerra mondiale, velivolo chiave delle operazioni alleate nel Mediterraneo. Il ritrovamento è avvenuto durante un’immersione svolta con la supervisione della Soprintendenza del Mare, a conferma di…

11 minuti fa

Confcommercio Sicilia registra con favore che, a partire dal 17 febbraio, i titolari degli stabilimenti balneari colpiti dal ciclone Harry possano inoltrare le domande per ottenere il contributo straordinario a loro destinato. Il provvedimento, deliberato dal governo regionale guidato da Renato Schifani il 29 gennaio, è stato reso noto oggi tramite la pubblicazione sui…