Il Tar conferma la riforma dei consorzi di bonifica in Sicilia

di gds.it - 3 anni fa

I giudici del Tribunale amministrativo hanno respinto il ricorso contro la riforma dei consorzi di bonifica. Nel 2017, il legislatore regionale siciliano a distanza di ben 17 anni dall’istituzione dei consorzi di bonifica, ha ridisegnato gli ambiti territoriali di operatività accorpando gli 11 Consorzi esistenti in due macrostrutture: il consorzio di bonifica Sicilia occidentale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Tar conferma la riforma dei consorzi di bonifica in Sicilia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

L’origine dei cognomi Insalaco, Pantò, Laccoto e Canzoneri.Insalaco(come Giuseppe Insalaco, già sindaco di Palermo, vittima della mafia)Origine del cognome. Insalaco è cognome di origine linguistica araba, la teoria più accreditata suggerisce che esso derivi dal termine arabo “ayn sallāq” che…

8 minuti fa

«Sono stato informato sull’ondata di freddo record e sulla storica tempesta invernale che colpiranno gran parte degli Stati Uniti questo fine settimana. L’amministrazione Trump si sta coordinando con le autorità statali e locali. La Fema (Federal Emergency Management Agency) è pronta a intervenire. State al sicuro e al caldo!». Lo scrive Donald Trump su…

8 minuti fa

Un dodicenne è morto per le ferite riportate dopo essere stato attaccato da uno squalo nel porto di Sydney, in Australia. I genitori di Nico Antic hanno dichiarato che il figlio è morto a causa delle ferite dopo essere stato aggredito da un grosso squalo la scorsa settimana mentre lui e i suoi amici…

8 minuti fa

La Direzione distrettuale antimafia di Ancona e il Ministero pubblico della confederazione svizzera, nell’ambito di una collaborazione con l’agenzia dell’Unione Europea per la cooperazione giudiziaria penale (Eurojust) e l’intervento nella procura nazionale antimafia, hanno chiuso un’indagine nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico internazionale di stupefacenti che aveva base operativa nel territorio…

8 minuti fa

Torna a colpire la banda del bancomat nel Frusinate. Intorno alle ore 3 di questa mattina ignoti hanno fatto esplodere lo sportello automatico della Banca Popolare del Cassinate a Cervaro. Due le esplosioni avvertite, probabilmente provocate mediante l’uso di esplosivo, verosimilmente dinamite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassino e i…