Il vermocane minaccia il mare della Sicilia, come riconoscere il pericoloso parassita scatenato dal caldo

di palermolive.it - 1 anno fa

I vermocane, noti anche come vermi di fuoco, negli ultimi anni si sono moltiplicati nei mari di Sicilia, Puglia e Calabria a causa delle sempre più forti ondate di calore estive. Si tratta di organismi che possono essere molto pericolosi e per questo sono al centro dell’attenzione dei biologi del laboratorio che l’Istituto Nazionale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il vermocane minaccia il mare della Sicilia, come riconoscere il pericoloso parassita scatenato dal caldo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Il Palermo targato Filippo Inzaghi è pronto a cominciare ufficialmente la nuova stagione. Domani, sabato 13 luglio, i rosanero si ritroveranno a Saint Vincent per dare il via al ritiro pre-campionato in Valle d’Aosta. ]]> Nel pomeriggio è previsto il primo allenamento (ore 17:00 circa) allo stadio “E. Brunod” di Châtillon, impianto che ospiterà…

2 ore fa

Da domenica tornano a salire le temperature a Palermo. La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso n.140, valido dalle 0.00 del 13 luglio e per le successive 24 ore. A Palermo prevista allerta arancione con pericolosità media per rischio incendi e una temperatura massima percepita di 34 gradi centigradi. L’articolo Caldo, tornano a…

2 ore fa

Sono stati dieci gli incendi che hanno visto impegnati la protezione civile, i forestali e i vigili del fuoco in Sicilia. La provincia di Catania risulta la più interessata, con diversi zone colpite dai roghi. Un primo incendio è divampato nel Villaggio Delfino-Vaccarizzo a Catania. Altri roghi a San Michele di Ganzaria, al bivio…