In aumento i morti sul lavoro in Sicilia, i dati dell’Inail nei primi sei mesi del 2025

di blogsicilia.it - 3 ore fa

Sono in aumento le denunce per i morti sul lavoro in Sicilia. Lo dicono i dati dell’Inail. In Sicilia, nel primo semestre del 2025, si registrano 43 denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale, a fronte delle 41 presentate nello stesso periodo del 2024 (+4,9%). In Italia, sempre nel primo semestre del 2025,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In aumento i morti sul lavoro in Sicilia, i dati dell’Inail nei primi sei mesi del 2025 è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP esprime soddisfazione per l’inserimento del Cioccolato di Modica IGP nel romanzo giallo della scrittrice Valentina Raffa, “Assurdo ma vero”. “Assurdo ma vero è un giallo thriller appassionante ed è anche strumento culturale di promozione del territorio – dichiara Nino Scivoletto, direttore del Consorzio di Tutela…

6 minuti fa

È il giorno dell’addio a Simona Cinà. In tanti affollano la Chiesa madre di Capaci. La città si è fermata per i funerali di una ragazza che era voluta bene da tutti. La pallavolista è morta in una villa di Aspra, Bagheria, dopo essere annegata nella piscina, durante la festa di laurea a cui…

7 minuti fa

Diodato arriva in Sicilia tra emozioni e visioni: domani al Teatro di Verdura il cantautore pronto per un live intenso e immersivo, capace di trasformare un concerto in un viaggio sonoro, tra poesia e sound. E, mentre poco più in là del teatro si giocherà l’amichevole Palermo–Manchester City, al Verdura ci sarà uno show…

11 minuti fa

Inaugurata oggi la casa di comunità di Capo d’Orlando, alla presenza del direttore generale dell’Asp di Messina Giuseppe Cuccì, del sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, dei sindacati e di altri rappresentanti istituzionali locali. Si tratta di un’opera strategica pensata per potenziare la rete territoriale di assistenza sanitaria e rispondere ai bisogni delle comunità…