In memoria di Giuseppina Savoca, la bimba uccisa nel 1959: il Cnddu rilancia il valore della legalità

di palermotoday.it - 2 ore fa

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani ricorda la tragica vicenda di Giuseppina Savoca, bambina di soli dodici anni, uccisa a Palermo la sera del 19 settembre 1959. Giuseppina si trovava davanti alla casa della nonna, intenta a giocare come ogni bambino dovrebbe…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In memoria di Giuseppina Savoca, la bimba uccisa nel 1959: il Cnddu rilancia il valore della legalità è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere presso l’I.P.M., nei confronti di altri due componenti della “gang”, due giovani entrambi minorenni, ritenuti responsabili di rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate in concorso nei confronti di un cittadino del…

13 minuti fa

Le baby gang non si fermano neppure davanti ai disabili. Un ambulante bengalese era stato pestato a sangue, con calci e pugni al volto che gli provocarono la frattura del setto nasale e la perdita di un dente, da una banda di ragazzini. Una violenza inaudita e immotivata ai danni di un venditore ambulante…