In Sicilia il farmaco salvavita si paga, così duemila bambini diabetici sono a rischio in caso di ipoglicemia

di palermotoday.it - 7 mesi fa

Dossier Nessun rimborso Dopo una decisione dell’Aifa, il glucagone spray nasale commercializzato come Baqsimi è stato declassato in fascia “C”, dunque a carico del paziente. Eppure per i più piccoli (600 solo a Palermo) è necessario averlo, soprattutto a scuola, per fronteggiare gravi cali di zuccheri. Molte regioni italiane se ne sono fatte carico,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In Sicilia il farmaco salvavita si paga, così duemila bambini diabetici sono a rischio in caso di ipoglicemia è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Il Palermo conquista la qualificazione matematica ai playoff di Serie B battendo 2-0 il Frosinone, ma lo fa nella serata più tesa dell’anno. In mezzo alla contestazione della Curva Nord, la squadra di Alessio Dionisi risponde con il risultato, guidata da una prestazione maiuscola di Matteo Brunori e dalla sicurezza di Emil Audero tra…

21 minuti fa

Il Palermo fa il suo dovere in campo e batte il Frosinone per 2-0 nella penultima giornata di campionato, conquistando l’aritmetica qualificazione ai playoff. Ma al “Renzo Barbera” non è tempo di festa: la vittoria, netta nel punteggio e firmata da una doppietta di capitan Brunori, non placa la rabbia del pubblico, che per…