Incendi e devastazione, il dossier del Wwf: “Serve una intelligence anti piromani”

di blogsicilia.it - 6 ore fa

La fase del grande rischio è passata ma gli incendi del 2025 lasciano dietro di se, ancora una volta, danni e devastazione. E’ tempo di bilanci e mentre si attendono le verifiche di Forestale e protezione civile ecco arrivare gli ambientalisti. Tocca al Wwf rispolverare un rapporto in dodici pagine risalente al 2023 e redatto subito dopo il disastro…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incendi e devastazione, il dossier del Wwf: “Serve una intelligence anti piromani” è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Il senatore Marcello Gualdani, in rappresentanza dell’assessore regionale alle Attività Produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, ha inaugurato la sesta edizione della Festa della pizza di Caccamo. Un evento imperdibile per residenti e turisti che per due giorni trasforma il borgo in un tripudio di profumi, colori, sapori e spettacolo. Un evento che permetterà…

13 minuti fa

Nel trentatreesimo anniversario della morte dell’ispettore capo Giovanni Lizzio, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende rinnovarne la memoria e il significato civile, in un momento storico in cui la lotta alla criminalità organizzata, pur trasformata nelle forme, continua ad attraversare profondamente il tessuto sociale ed economico del nostro Paese, e…

19 minuti fa

Presentato il programma “BORGHI E MONTI D’aMARE FESTIVAL 2025” Regia Gal Tirrenico. Un fitto cartellone di eventi nasce da un profondo studio dei tredici comuni ricadenti in questo Gruppo di Azione Locale che ha portato a costruire una rassegna di passione per i luoghi di nicchia e di ognuno di questi prende il meglio,…