Incendi in serie nel Palermitano a rifiuti e vegetazione, aria irrespirabile e case minacciate

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Tre incendi in diversi punti appiccati a Bagheria. Le fiamme a immondizia, sterpaglie e vegetazione hanno caratterizzato la giornata nel centro alle porte di Palermo. I roghi sono stati appiccati prima in contrada Monaco, poco dopo nella zona delle case popolari e poi in via Dolce Impoverile. Roghi uno dietro l’altro Non appena i…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incendi in serie nel Palermitano a rifiuti e vegetazione, aria irrespirabile e case minacciate è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Tipo segnalazione: Problemi stradali Come di consuetudine ormai da anni, i manti stradali nella città di Noto nel siracusano, sono in stato di degrado evidente! Perché? Forse per mancanza tempestiva di ripristino o forse l’inefficienza dei lavori incompiuti che si realizzano in città? I cittadini chiedono a gran voce interventi tempestivi, non lavori prorogate…

9 minuti fa

Un furto fulmineo e brutale ha scosso la comunità di Marineo. Due malviventi hanno fatto irruzione nella chiesa madre dei Santi Ciro e Giorgio, puntando direttamente alla preziosa teca santa custodita all’interno dell’edificio sacro di piazza Sigolene. I ladri, che agivano con il volto parzialmente travisato da cappellini e cappucci per sfuggire al riconoscimento,…

9 minuti fa

Il passaggio del Ciclone Harry ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione che supera ormai il miliardo di euro di danni in tutta l’Isola. Se la fascia jonica e le Eolie piangono infrastrutture e attività economiche spazzate via da onde record, l’entroterra nisseno vive ore drammatiche: a Niscemi, il dissesto idrogeologico minaccia…

14 minuti fa

È questo l’obiettivo dell’incontro dal titolo “I Bambini danno Voce a San Cristoforo”, promosso dal Patto Educativo Territoriale di San Cristoforo, in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 15.30 presso la Città dei Ragazzi, in via Gramignani 128, a Catania. Nel corso dell’iniziativa, la parola passerà ai bambini e alle bambine del Consiglio Comunale…

14 minuti fa

In coincidenza con il Giorno della Memoria, la Federazione Italiana Associazioni Partigiane (FIAP) della Sicilia ribadisce con assoluta fermezza che il ricordo della Shoah non è negoziabile, non è relativizzabile e non può essere piegato a logiche di rivalsa politica o ideologica. Secondo un nota diffusa dal sodalizio antifascista, «assistiamo con profonda indignazione al…