Incidente sul lavoro ad Aci S.Antonio (Catania), Fim Cisl: «Priorità riflettere sulla sicurezza»

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> Catania, 19 aprile 2024 – «Questo tragico evento ci spinge a riflettere sulla fondamentale importanza della sicurezza sul lavoro. La sicurezza non può essere lasciata al caso o considerata come un aspetto secondario. Deve essere il primo pensiero di ogni giorno per le imprese e i lavoratori. Deve prevalere in ogni ambito e…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incidente sul lavoro ad Aci S.Antonio (Catania), Fim Cisl: «Priorità riflettere sulla sicurezza» è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> Capri Leone, 2 maggio 2024 – La maggior parte dei piccoli Comuni siciliani condivide un problema relativo al patrimonio edilizio in disuso o non funzionale all’interno del proprio territorio. L’incuria del tempo, la mancata manutenzione e dunque l’abbandono delle strutture, genera criticità legate alla sicurezza e responsabilità con le quali i Sindaci dei…

3 minuti fa

]]> È scattato ieri, 1 maggio,  il provvedimento adottato dal Consiglio di presidenza dell’Assemblea siciliana: i deputati che si assenteranno in occasione delle votazioni parlamentari riceveranno una sanzione di 180 euro e potranno chiedere non più due congedi al mese ma soltanto uno. Simili sanzioni anche per le assenze in commissione. Galvagno: “Primo maggio…

3 minuti fa

]]> Il 09 Aprile 2024 il Sindaco con determinazione nr.04 ha azzerato la Giunta Comunale,la motivazione che si evince dal documento è:”La necessità di rivedere l’assetto Politico del Comune in considerazione dei mutati equilibri politici”.Sarebbe opportuno comprendere per chiarezza,quali siano i mutati assetti politici,se si sono formati dei gruppi nuovi in consiglio comunale e…

3 minuti fa

]]> Palermo, 2 maggio 2024 – L’Open day itinerante dell’Asp torna a Palermo per un’altra giornata all’insegna della prevenzione. Dopo le tappe di Trappeto, Torretta e Trabia (con oltre 2.200 prestazioni complessive), domani il “Villaggio della salute” sarà in Piazza della Memoria (Palazzo di Giustizia).  L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine degli Avvocati di Palermo…

3 minuti fa

]]> Domenica 5 maggio al Museo Civico di Belpasso (CT) il primo appuntamento con “Game Over”, progetto promosso dall’Associazione dei comuni siciliani nell’ambito della Rete dei Musei comunali della Sicilia. L’iniziativa, finanziata anche con un contributo dell’Assessorato regionale della Salute, promuove la cultura dell’alimentazione sana, utilizzando stili e modalità innovative in grado di coinvolgere…