Incultum, il network europeo per rilanciare le aree rurali con il turismo culturale

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Si chiama Incultum ed è un programma che vuole parlare delle periferie dell’Europa, di quel patrimonio naturale, culturale, religioso e storico che rappresenta un enorme potenziale per lo sviluppo turistico, ma che ancora non fa parte delle dei percorsi turistici tradizionali. La rete Incultum è arrivata in Sicilia grazie all’incontro di animazione che si…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incultum, il network europeo per rilanciare le aree rurali con il turismo culturale è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Nell’ambito delle “Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2025“, promosse dall’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con AMEI (Associazione dei Musei Ecclesiastici Italiani), AAE (Associazione degli Archivisti Ecclesiastici) e ABEI (Associazione dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani), l’Archivio Storico Diocesano di Cefalù sarà protagonista…

24 minuti fa

In occasione dell’ERSU Festival 2024/2025, lunedì 20 maggio 2025 alle ore 18.00, la Sala Multimediale della residenza universitaria San Saverio (Via G. di Cristina, 7) ospiterà l’evento “Storie di Jazz”, promosso dall’Associazione ParlaPiano: un affascinante percorso musicale e culturale dedicato all’universo afroamericano, che ha profondamente segnato l’arte del Novecento. La narrazione si intreccia con…