InnoNDA, un progetto innovativo per il futuro sostenibile del Nero d’Avola

di blogsicilia.it - 6 mesi fa

]]> L’associazione viticoltori Assovini Sicilia e l’Università degli Studi di Milano hanno avviato un progetto di ricerca pionieristico per la produzione del Nero d’Avola. Il progetto, denominato InnoNDA, mira a diversificare la produzione enologica, valorizzare la diversità del vitigno e ridurre il contenuto alcolico dei vini, senza compromettere la qualità sensoriale. La conferenza stampa…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «InnoNDA, un progetto innovativo per il futuro sostenibile del Nero d’Avola è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Torna a Marettimo la grande festa estiva del cinema sotto le stelle, prevista dal 14 al 19 luglio 2025, giunta alla sesta edizione. L’organizzazione è come sempre a cura dell’Associazione culturale no profit SoleMar Eventi. Il programma si presenta anche quest’anno ricco di ospiti e di iniziative volte alla valorizzazione del territorio egadino,…

15 minuti fa

È partita ufficialmente la campagna abbonamenti del Palermo per la stagione 2025-2026 e, come riportato da Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, i numeri delle prime 24 ore sono già incoraggianti. In tanti hanno risposto presente, rinnovando la propria tessera stagionale con entusiasmo e fiducia. ]]> L’obiettivo del club rosanero, come sottolinea Radicini sul…

20 minuti fa

Una notte da ricordare, ancor prima del fischio d’inizio. Il 9 agosto il “Renzo Barbera” ospiterà una delle partite più affascinanti della storia recente del Palermo: l’amichevole contro il Manchester City, valida per l’«Anglo-Palermitan Trophy», celebrerà le origini inglesi del club rosanero e inaugurerà idealmente i festeggiamenti per il 125° anniversario della sua fondazione,…