Inps cambia le pensioni, queste si stanno trasformando in assegni sociali: ti tolgono un sacco di soldi | Controlla gli elenchi

di palermolive.it - 7 mesi fa

Pensionati a rischio povertà, l’assegno sarà sempre più magro e in molti si troveranno in difficoltà Il sistema pensionistico in Italia è in forte affanno a causa di alcuni elementi oggettivi. L’invecchiamento della popolazione, con pochi nati, molti anziani e un apporto migratorio insufficiente a compensare il calo demografico, rappresenti un fattore di rischio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Inps cambia le pensioni, queste si stanno trasformando in assegni sociali: ti tolgono un sacco di soldi | Controlla gli elenchi è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Dopo il successo del tour nei più importanti teatri italiani, Ermal Meta è ora protagonista del “Live 2025” che lo sta portando sui palchi estivi e in location speciali in tutta Italia. L’unica data in Sicilia Occidentale sarà a Marsala il 7 agosto, alle ore 21.00, e vedrà nell’organizzazione una partnership strategica tra…

3 minuti fa

]]> Sbarca nel capoluogo della Sicilia un’artista capace di parlare a pubblici diversi, mixando con eleganza radici e modernità, tradizione e sperimentazione. Eclettica. Con quella voce duttile, versatile, riconoscibile. Dopo aver conquistato i palchi d’oltreoceano a Shangai, Pechino, Seul e New York, Serena Brancale torna nel Belpaese con “Anema e core tour” per un…

8 minuti fa

]]> Prosegue l’attività della task force interistituzionale coordinata dalla Polizia di Stato per il contrasto alle irregolarità nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare, all’igiene e alla regolarità delle posizioni lavorative. Nel corso del fine settimana, su disposizione del Questore di Catania, è stato effettuato un controllo in un noto locale…

8 minuti fa

Sono tornati oggi a lavoro dalla Cigs i primi lavoratori di Pelligra di Termini Imerese. Venerdì scorso infatti durante l’incontro tra i sindacati FIM FIOM UILM e il direttore dello stabilimento della Pelligra Holding Italia, era stato concordato e formalizzato l’ingresso della prima squadra di lavoratori che oggi rientreranno per iniziare la ristrutturazione del…