Intimidazioni ad amministratori pubblici, la provincia di Palermo tra le peggiori in Italia: è terza nel 2023

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Palermo è terza nell’ultimo anno e quarta nel periodo 2010-2023 nella classifica delle province in cui si sono verificati più atti intimidatori o violenze ai danni di amministratori locali e personale della pubblica amministrazione. Il dato emerge da  “Amministratori sotto tiro”, report dell’associazione Avviso Pubblico, che censisce da quattordici anni il fenomeno a livello nazionale.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Intimidazioni ad amministratori pubblici, la provincia di Palermo tra le peggiori in Italia: è terza nel 2023 è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> Alcuni calcinacci si sono staccati da un sovrappasso che si trova sulla autostrada Palermo Mazara del Vallo nella zona di Villagrazia di Carini. A segnalare la caduta dei massi alcuni automobilisti. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura. L’autostrada A29 è rimasta chiusa tra Carini e Villagrazia…

3 minuti fa

La polizia di Stato ha arrestato D.A., cinquantenne palermitano accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, in via Matteo Sclafani, a Ballarò, hanno notato quasi a centro carreggiata, un motoveicolo fermo davanti ad una palazzina il cui portone d’ingresso era aperto. Si sono insospettiti e hanno atteso. Dal condominio…

7 minuti fa

“Rarica” è il nuovo progetto site specific dell’artista e scultore Francesco Diluca, a cura di Lara Gaeta e Camilla Nacci Zanetti, pensato appositamente per rendere omaggio alla Sicilia. La mostra, organizzata in collaborazione con Aditus, coinvolge, dal 20 aprile al 30 settembre 2024, due sedi espositive: il Castello Maniace di Ortigia, Sira​​​​​​​cusa, storico monumento del periodo svevo che…

22 minuti fa

PALERMO – Sono ore di fibrillazione in casa dei renziani in vista della imminente chiusura delle liste per la tornata elettorale delle Europee. Dopo l’ex sindaco di Agrigento Marco Zambuto, in passato nel Pd a trazione renziana, compagno della figlia di Totò Cuffaro, anche Laura Abbadessa rinuncia a una sua candidatura nella lista Stati…