Invasi sempre più vuoti in Sicilia, Sammartino chiede lo stato di calamità

di gds.it - 2 anni fa

«I volumi d’acqua negli invasi siciliani sono sotto il livello di guardia e la Sicilia flagellata dalla siccità. Gennaio è il quinto mese consecutivo che fa registrare precipitazioni inferiori alla norma del periodo, con un deficit di circa 200 millilitri di acqua. Nel mese in corso, nonostante qualche pioggia, si registra una marcata differenza…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Invasi sempre più vuoti in Sicilia, Sammartino chiede lo stato di calamità è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

22 secondi fa

Dopo l’Ospedale Civico, anche l’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello scende in campo per l’“Influ Day”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato regionale alla Salute e dal Dasoe (Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico), rafforzando così il proprio impegno concreto nella promozione della prevenzione sanitaria. La campagna rientra nel più ampio programma di vaccinazione antinfluenzale…

23 secondi fa

Pronta al via la nuova edizione di Sposinlove 2025 che sarà inaugurata giovedì 13 novembre 2025 alle ore 16.30 a SiciliaFiera di Misterbianco (Ct). Sposinlove, giunto alla quattordicesima edizione, torna dal 13 al 16 novembre 2025 con oltre 150 aziende espositrici che accoglieranno il pubblico con un’offerta completa e ricca di proposte per tutti…

29 secondi fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post L’opposizione vuole licenziare Schifani che ad oggi non ha alcuna indagine. Dimissioni, dimissioni, è il grido in ordine sparso di tanti, sono apparsi pure i 3×3 in viale Regione Siciliana. Di cosa l’accusano? Probabilmente di ignavia, peccato…

10 minuti fa

Audizione delle parti sociali in Commissione Bilancio all’Ars in vista della Finanziaria 2026 in fase di predisposizione per approdare a sala d’Ercole. Cisl “Elementi condivisi, altri su cui approfondire” “La Finanziaria regionale presenta alcuni aspetti condivisibili e altri su cui bisogna avviare un confronto approfondito, per migliorarli e integrarli. Sicuramente bisogna puntare maggiormente su…