Italia Carroccio e Lia Ceravolo sono Franca e Leona: rivivono la vedova De Gasperi e una giovane pasionaria

di palermotoday.it - 6 ore fa

Venerdì 9 maggio alle 19.30, per BonocoreClub (il cartellone teatrale e musicale sempre a Palazzo Bonocore, costruito con Genìa) sarà la volta di un intenso teatrale tra passione, politica e appartenenza: Franca e Leona prende vita attraverso le parole di Esequie solenni di Antonio Tarantino, e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Italia Carroccio e Lia Ceravolo sono Franca e Leona: rivivono la vedova De Gasperi e una giovane pasionaria è apparso 6 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

A Monreale, si è svolta la cerimonia commemorativa per il 45esimo anniversario dell’uccisione del capitano dei carabinieri Emanuele Basile, medaglia d’oro al valor civile “alla memoria”. Era la notte del 4 maggio 1980, giornata di festa a Monreale per la ricorrenza del santissimo crocifisso e il Capitano stava tornando a casa con la moglie…

23 minuti fa

Continuano incessanti i controlli in chiave “anti malamovida” a Palermo, che, questa settimana, dalla Vucciria sono stati estesi anche ad altri storici quartieri del divertimento giovanile come  l’Olivella, la Cala e nella zona del Molo Trapezoidale. Diverse le sanzioni ed i sequestri. Sottoposti a controllo numerosi esercizi, soprattutto nella zona dell’Olivella. Nelle adiacenze di…

33 minuti fa

“È un onore poter ospitare all’interno dell’Aula Magna dell’ITI E. Fermi la premiazione della 13ma edizione del Premio Biagio Andò. In qualità di Dirigente Scolastico dell’IIS E. Fermi-Guttuso, esprimo grande soddisfazione per l’impegno dimostrato da tutti gli studenti dell’IIS Fermi-Guttuso, dell’IIS Leonardo, dell’IIS M. Amari, dell’IPSSEOA Falcone e dell’IIS Rizzo-Pantano-Colajanni-Olivetti di Riposto, al termine…

38 minuti fa

“L’esattezza del vago“, si intitola così il Colloquio di Filosofia organizzato dalla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”. Un appuntamento articolato in due giornate, giovedì 8 e venerdì 9 maggio, che s’inserisce all’interno di un più vasto progetto, quello di ricerca pluriennale “Credere senza smettere di pensare” coordinato dalle docenti di filosofia…