Jato, tubi vecchi e perdite fino al 70% dell’acqua per l’irrigazione: bando da oltre 11 milioni

di palermotoday.it - 2 settimane fa

Serve i terreni agricoli del comprensorio tra Partinico e della costa fra Trappeto e Balestrate, ma la rete è obsoleta e in precario stato di conservazione, con pericolose tubazioni in cemento-amianto che hanno largamente superato i limiti di vita per opere di questo tipo. In più, l’infrastruttura perde fino al 70% delle risorse idriche. Numeri…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Jato, tubi vecchi e perdite fino al 70% dell’acqua per l’irrigazione: bando da oltre 11 milioni è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Ucraina ha introdotto blackout di emergenza in tutte le regioni del Paese dopo che gli attacchi russi alle centrali elettriche le ha rese incapaci di rispondere al calo delle temperature. Lo ha annunciato l’operatore energetico statale Ukrenergo. «Ukrenergo è costretta a introdurre interruzioni di emergenza controllati in tutte le regioni dell’Ucraina. La ragione di…

8 minuti fa

Un festival che l’associazione culturale MusicaMente dedica alla santa patrona di Palermo, Santa Rosalia. Si chiama, infatti, “Il fiore pellegrino” la rassegna dedicata alla Santa che coinvolgerà le periferie di Palermo con un programma musicale innovativo e coinvolgente che celebra la figura di Santa Rosalia e il suo impatto culturale e storico nei secoli. Il Festival…

8 ore fa

Il Palermo continua a prepararsi alla gara di venerdì sera contro la Sampdoria, partita secca valevole per i playoff di Serie B. I rosanero giocheranno il match al Barbera con due risultati a favore, dettaglio sicuramente vantaggioso sul quale, però, non bisogna cullarsi. Intanto, al Palermo City Football Academy, l’intera rosa siciliana si è messa […]