La 194 va applicata, grave l’impugnazione legge regionale per medici non obiettori

di blogsicilia.it - 2 ore fa

L’impugnazione da parte del Governo nazionale della legge della regione Sicilia numero 23, varata a Giugno, con la quale si rendeva obbligatoria da parte delle aziende ospedaliere la presenza di medici non obiettori nei reparti in cui si pratica l’IVG, prevedendone anche la sostituzione mostra il disprezzo del governo nei confronti dei diritti delle…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La 194 va applicata, grave l’impugnazione legge regionale per medici non obiettori è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 secondi fa

Torna la X°edizione della Sagra “I Sapori del Feudo di Calamigna”, Sabato 9 Agosto 2025, l’evento di valorizzazione dei prodotti tipici locali promosso dal Comune di Ventimiglia di Sicilia. Dalla sagra della salsiccia tagliata al coltello con 4 macellerie locali, al tartufo siciliano, mandorle, dolci tipici, miele, amari artigianali al formaggio alla pasta fresca:…

11 minuti fa

Palermo, 7 agosto-“Al nuovo capo redattore di Tgr Sicilia, Giuseppe Ardica, rivolgo a nome di tutta la segreteria regionale della Cgil congratulazioni per il prestigioso incarico e un augurio di buon lavoro”. Così il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. “Siamo certi – prosegue la nota della Cgil – che Tgr Sicilia continuerà…

31 minuti fa

La cittadina di Jumilla, in Murcia, ha introdotto un controverso divieto sulle celebrazioni islamiche in spazi pubblici, scatenando un acceso dibattito sulla libertà religiosa e l’identità culturale in Spagna. La cittadina di Jumilla, situata nella regione di Murcia nel sud-est della Spagna, ha fatto parlare di sé per una decisione che segna una svolta…