La Corte dei Conti bacchetta la Sicilia, in ritardo per i posti letto in terapia intensiva: attivato solo 21%

di gds.it - 9 mesi fa

Rispetto alla programmazione nazionale, in Sicilia a fronte di 720 posti letto di terapia intensiva «ne sono stati effettivamente realizzati 151 (ossia il 21%)», di cui «solo 109 collaudati e in uso; mentre a fronte di 350 posti letto di terapia semi o sub-intensiva programmati, ne sono stati realizzati 116 (ossia il 33%), di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Corte dei Conti bacchetta la Sicilia, in ritardo per i posti letto in terapia intensiva: attivato solo 21% è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

13 secondi fa

Arriva la con vocazione della giunta regionale di governo e, negli stessi istanti o giù di lì, arriva anche la virata di Raffaele Lombardo. Una precisazione più politica e “relazionale” all’interno della coalizione che non sostanziale. Azzeramento giunta mal interpretato Tutto parte dalle dichiarazioni di ieri dell’ex Presidente della Regione Raffaele Lombardo che, commentando…

9 minuti fa

Un uomo, ancora non identificato, è stato ritrovato morto in via Zurria, a Catania. Da una prima ricostruzione la vittima si era introdotta in una palestra comunale per rubare, quando sarebbe precipitato dal tetto. A scoprire il cadavere dell’uomo un’addetta alle pulizie. Sul posto la polizia che indaga. Il decesso sarebbe avvenuto di notte,…

30 minuti fa

È ufficiale: il nuovo Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa è il dottore Giuseppe Cappello. La nomina è arrivata a seguito della procedura selettiva pubblica bandita dall’ASP di Ragusa con la delibera n. 641 del 1° aprile 2025. Dopo un percorso di valutazione basato su titoli e colloquio, l’incarico gli è stato conferito per…