La cura della città e il dibattito sull’inclusione: se ne parla a Palazzo Branciforte

di palermotoday.it - 9 mesi fa

Che cosa significa, oggi e in un contesto storico globale dai risvolti assai complessi, avere cura di Palermo? E soprattutto: è ancora possibile pensare che l’arte e la letteratura possano essere una chiave di lettura efficace per comprendere l’attuale momento di transizione e per agire…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La cura della città e il dibattito sull’inclusione: se ne parla a Palazzo Branciforte è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

44 minuti fa

Almeno due milioni e mezzo di siciliani morosi, oltre il 50%, sarebbero tagliati fuori dalla rottamazione-quinquies. È l’allarme scattato e affrontato stamani in commissione Affari istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana, che ha ascoltato in audizione i rappresentanti di Anci Sicilia. «Al centro del confronto la necessità di superare il paradosso normativo che attualmente impedisce a…

1 ora fa

La Regione Siciliana stanzia tre milioni di euro per risarcire le imprese ittiche colpite dal ciclone Harry attraverso un avviso pubblicato dal dipartimento della Pesca mediterranea dell’assessorato dell’Agricoltura. I fondi saranno destinati alle attività che hanno subito danni materiali a imbarcazioni e attrezzature e a quelle di acquacoltura per gli impianti produttivi. «Le risorse…

2 ore fa

Dopo le tappe internazionali di Los Angeles e della Carnegie Hall di New York, il progetto MUSIC4D approda in uno dei luoghi simbolo della diplomazia mondiale, grazie alla collaborazione instaurata con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’ONU e le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.   Giovedì 5 febbraio, alle ore 18:00, il Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra ospiterà From Morricone to Bacalov: The Music of Southern Italian Cinema, uno…