La dignità ha un volto, e si chiama W.: la storia che merita di essere raccontata

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Ci sono storie che andrebbero lette lentamente, come si beve un bicchiere d’acqua fresca dopo una lunga camminata sotto il sole. Storie che, al di là di ogni retorica, riconciliano con il senso di giustizia e umanità. Una di queste arriva da un piccolo comune italiano e viene raccontata dal sindaco in persona, Francesco…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La dignità ha un volto, e si chiama W.: la storia che merita di essere raccontata è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Un dolore immenso all’ospedale dei Bambini di Palermo. Non ce l’ha fatta la bimba di sei anni originaria della Guinea che da alcuni giorni lottava tra la vita e la morte Questa mattina i medici hanno avviato la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, dopo che le sue condizioni erano apparse ormai irreversibili. La…

12 minuti fa

I genitori di un bambino palermitano di 6 anni, con un lieve handicap riconosciuto dall’Inps, si sono visti rifiutare la domanda di iscrizione del proprio figlio all’”Educandato statale Maria Adelaide» di Palermo. Ma dopo una battaglia legale di circa sei mesi il Tribunale, prima sezione civile, giudice Eleonora Bruno, “accertata la natura discriminatoria della…

17 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! L’Italia si prepara a commemorare Pippo Baudo, il presentatore che ha scritto la storia della televisione italiana, con una giornata di omaggi e dirette televisive mercoledì 20 agosto 2025. La cerimonia funebre, che si terrà nella sua città…