La “festa dei morti” tra riti e simboli della tradizione siciliana

di blogsicilia.it - 6 ore fa

Salvatore Battaglia è nato a Ragusa il 5 agosto 1957, ma la sua data di scadenza non è ancora stata stampata. Ragioniere per titolo, creativo per vocazione, ha fatto dell’eclettismo uno stile di vita. Tutti i post Per i bambini siciliani il giorno di “Tutti Santi” era un giorno emozionante. Speranza e ansia miste…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La “festa dei morti” tra riti e simboli della tradizione siciliana è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Non arrivano le due vittorie consecutive per il Palermo Futsal Club, costretto ad arrendersi a un ottimo Pioppo Futsal perdendo per 4-9. Partita dai due volti per i rosanero: primo tempo da dimenticare, chiuso sotto di ben sette reti, e una seconda frazione giocata con maggiore intensità, ma insufficiente per ribaltare il risultato. Primo…

26 minuti fa

Controlli nel quartiere Zen di Palermo. Stamani la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza sono intervenute lungo le strade del quartiere San Filippo Neri, il cui territorio, anche alla luce di recenti analoghi servizi, viene costantemente monitorato con mirati servizi di prevenzione e controllo. L’attività si è posta l’obiettivo…