La grande sete in Sicilia, la Corte dei Conti punta l’indice sul caos nella gestione delle reti idriche

di gds.it - 2 ore fa

Gravi criticità, ritardi negli interventi, gestione inefficiente, impianti obsoleti, il buco nero delle concessioni e un depotenziato Dipartimento regionale acqua e rifiuti (Dar), che dovrebbe essere il cuore gestionale del sistema idrico siciliano, ma che paga il mancato «rafforzamento delle dotazioni organiche e professionali». Uno scenario afflitto certamente dalla siccità, ma soprattutto da deficit…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La grande sete in Sicilia, la Corte dei Conti punta l’indice sul caos nella gestione delle reti idriche è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Tramite un video pubblicato sui propri canali social, il Manchester City ha tenuto ad omaggiare il Palermo e la città di Palermo. Il video, intitolato “Sounds of Palermo”, ripercorre la giornata trascorsa a Palermo dai Citizens: dalle strade del centro alla manutenzione giornaliera dello stadio dei rosanero, e per concludere il grande finale della…

9 minuti fa

La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso n.170, valido dalle 0.00 dell’11 agosto e per le successive 24 ore. Per la città di Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 35 gradi centigradi ed un livello 1 per quanto riguarda il rischio di ondate di calore (colore giallo). È previsto, infine, un…