La marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia 42 anni dopo: “I boss devono sentirsi estranei alle nostre comunità”

di palermotoday.it - 6 mesi fa

“Il 26 febbraio, giorno del 42esimo anniversario della marcia antimafia che si è tenuta tra Bagheria e Casteldaccia nel cosiddetto ‘triangolo della morte’, ha segnato l’inizio della rivolta della società civile nei confronti di una mafia che sembrava padrona assoluta del territorio. La mattanza di quegli anni deve aiutarci a rompere il muro dell’indifferenza,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia 42 anni dopo: “I boss devono sentirsi estranei alle nostre comunità” è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Una notte di festa si è trasformata in tragedia a Bagheria, alle porte di Palermo. Simona Cinà, vent’anni appena compiuti, è stata trovata senza vita nella piscina di una villa dove si stava celebrando una laurea con amici. Una giovane promessa dello sport, studentessa universitaria e appassionata di pallavolo, ha visto la sua vita…

45 minuti fa

La crisi della giunta Lagalla ha ora un nuovo epicentro: si chiama Noi Moderati. A segnare una cesura netta è stata la recente presa di posizione di Saverio Romano, leader nazionale del movimento, che ha duramente criticato l’operato dell’amministrazione Lagalla, definendolo fallimentare e ritenendolo ormai distante dai valori e dal metodo politico di Noi Moderati. […]

2 ore fa

È ancora presto per stabilire quale possa essere la dinamica che ha portato alla morte di Simona Cinà, 20 anni, annegata nella piscina di una villa in via Sant’Isidoro, a Bagheria, dove si stava celebrando una festa di laurea. Simona era una giovane studentessa di Scienze Motorie, giocatrice di beach volley, residente a Capaci.…