La morte di Baudo, orgoglio della Sicilia: un altro siciliano, tra i tanti, di cui andare fieri

di quotidianodipalermo.it - 1 ora fa

Da Militello in Val di Catania al record dei tredici Sanremo, Baudo ha attraversato sessant’anni di costume nazionale trasformando il varietà in un laboratorio di linguaggi, talenti e sogni. La sua morte non è soltanto la scomparsa di un volto amatissimo: è il congedo di una stagione della televisione italiana che, grazie a lui, ha imparato a parlare a…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La morte di Baudo, orgoglio della Sicilia: un altro siciliano, tra i tanti, di cui andare fieri è apparso 1 ora fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Le istituzioni e la politica rendono un omaggio commosso a Pippo Baudo, riconosciuta icona pop della tv. Interviene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella esprimendo tutto il suo dolore per la morte del grande presentatore «protagonista e innovatore della televisione» e ricordandone la professionalità, la cultura, il garbo e la straordinaria capacità di interpretare…

5 minuti fa

«Volevo fare l’attore ma ero negato, mi perdevo il personaggio: il primo atto ero un vecchio, al secondo ringiovanivo un pò, al terzo un bambino». Pippo Baudo trovò presto la strada della nascente televisione e con la sua poliedricità, il carattere, la professionalità fu non solo creatore di spettacoli ma insuperabile talent scout tanto…