La pioggia svela la vulnerabilità della città, allagamenti e soliti provvedimenti tampone

di blogsicilia.it - 2 ore fa

A Siracusa basta ormai una pioggia intensa, anche di durata limitata, per riportare la città in una condizione di emergenza diffusa. Strade allagate, tombini che saltano, viabilità compromessa: una dinamica che non appare più episodica, ma strutturale. Gli eventi meteorologici delle ultime ore confermano un problema noto, più volte segnalato da istituzioni, tecnici e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La pioggia svela la vulnerabilità della città, allagamenti e soliti provvedimenti tampone è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Giornata di auguri e brindisi natalizi allo stadio Renzo Barbera, dove il Palermo ha incontrato la stampa cittadina per il consueto scambio di fine anno. Presenti il presidente Dario Mirri, il direttore generale Giovanni Gardini e il direttore sportivo Carlo Osti, in un clima di confronto e riflessione sul percorso del club. ]]> A…

22 minuti fa

Stamattina, alle ore 10.30, l’isola di Favignana si è stretta attorno al ricordo di Giuseppe Barraco, l’agente della polizia penitenziaria che perse la vita il 21 dicembre 1991. Il militare morì nel tentativo eroico di mettere in salvo una motovedetta del Corpo durante una tempesta. La cerimonia, svoltasi a trentaquattro anni esatti dalla scomparsa,…