La Regione proclama lo stato di crisi nel Messinese per le pioggia di agosto, danni da 3 milioni

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

]]> La giunta Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionale per le zone del Messinese colpite dalle forti piogge cadute tra il 18 e il 20 agosto scorsi. In tre giorni, le precipitazioni hanno raggiunto i 120-140 millimetri in diverse località della fascia tirrenica messinese, provocando locali allagamenti, sversamenti di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Regione proclama lo stato di crisi nel Messinese per le pioggia di agosto, danni da 3 milioni è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Il prossimo 3 agosto ore 21 presso piazza Castello di Lampedusa verrà proiettato il pluripremiato film “Global Harmony” diretto da Fabio Massa e girato quasi completamente nell’isola siciliana. Durante la serata precede la proiezione un talk show con il regista Fabio Massa e con la presenza del produttore californiano Matthew Stegemiller. Presentato in anteprima…

5 minuti fa

Riconoscimento europeo per gli studenti del Majorana che hanno partecipato alla STEM Discovery Campaifn 2025Grande soddisfazione per l’ITT Ettore Majorana di Milazzo e la classe VB BS, guidata dalle prof.sse Maria Grazia Celi e Barbara Andaloro, per la partecipazione alla STEM Discovery Campaign 2025 con il progetto “La Magia delle Piante Officinali”.L’iniziativa internazionale, promossa…

5 minuti fa

Arriva l’acqua dei dissalatori per affrontare la crisi idrica in Sicilia. È ormai questione di poco tempo: l’acqua trattata dai tre impianti mobili finanziati dalla Regione Siciliana con 100 milioni di euro sarà presto immessa nelle reti idriche. Sopralluogo a sorpresa Questa mattina il presidente della Regione Renato Schifani, accompagnato dall’assessore all’Energia Francesco Colianni,…

11 minuti fa

Arriva l’acqua dei dissalatori per affrontare la crisi idrica in Sicilia. È ormai questione di poco tempo: l’acqua trattata dai tre impianti mobili finanziati dalla Regione Siciliana con 100 milioni di euro sarà presto immessa nelle reti idriche. Sopralluogo a sorpresa: Questa mattina il presidente della Regione Renato Schifani, accompagnato dall’assessore all’Energia Roberto Colianni, dal […]

11 minuti fa

“Che vergogna, che amarezza. La mancata approvazione della riforma dei Consorzi di bonifica in Sicilia si può definire solo una grande vergogna”. Lo affermano il segretario regionale UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida e Franco Arena, segretario regionale UGL AgroAlimentare. “Ho ascoltato la rabbia legittima di tanti agricoltori, esasperati per la mancanza d’acqua che sta mettendo…