La sanità del futuro, tutto centrato sul nuovo ospedale, più snelli quelli della provincia

di blogsicilia.it - 5 ore fa

L’assistenza sanitaria nel Siracusano nel prossimo futuro, presumibilmente tra almeno 5 anni, cambierà assetto. E’ quanto è emerso nella bozza redatta dall’assessorato alla Salute, al centro della Conferenza dei sindaci tenutasi ieri, che prevede, nella sostanza, il ruolo centrale del nuovo ospedale di Siracusa. Sarà un Dea di secondo livello, come assicurato dal sindaco…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La sanità del futuro, tutto centrato sul nuovo ospedale, più snelli quelli della provincia è apparso 5 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Il Palermo è vicino a chiudere uno degli obiettivi di mercato più inseguiti degli ultimi mesi. Secondo quanto riportato da Alessio Alaimo su Tuttomercatoweb.com, il club rosanero e il Modena stanno perfezionando gli ultimi dettagli per il trasferimento di Antonio Palumbo in Sicilia, con contestuale passaggio di Francesco Di Mariano in Emilia a titolo…

7 minuti fa

Una tecnologia innovativa, già brevettata negli Stati Uniti e in fase di valutazione in Europa, potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi medici impiantabili. Si chiama HemoStratum ed è il progetto guidato da Antonio D’Amore, responsabile del gruppo di Ingegneria tissutale della Fondazione Rimed, recentemente premiato dal Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) con il prestigioso…

7 minuti fa

I lavoratori della Lidl in Sicilia domani incroceranno le braccia. I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto uno sciopero che nell’isola coinvolge 1.500 lavoratori di tutte le filiali compreso il centro di distribuzione di Misterbianco. Saranno previsti sit-in a Palermo per tutta la mattinata nel punto vendita Lidl di viale…